Clicky

Sorrento Sposi Forum - Leggi argomento - gelosia retrospettiva

Sorrento Sposi Forum

Il forum degli sposi in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

 Home Sorrento Sposi | Locations per ricevimenti

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 22:34




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 gelosia retrospettiva 
Autore Messaggio
Nuovo amico

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 17:20
Messaggi: 5
Località: Campania
Messaggio gelosia retrospettiva
Se c'è qualcuno che soffre di gelosia retrospettiva (come capita a me con la mia attuale ragazza) vorrei sapere se gli darebbe fastidio che lei volesse fare l'amore a casa sua nello stesso letto dove aveva fatto sesso in una recente storia avuta con uno str**** che l'ha ingannata col solo fine di ottenere i propri (disonesti) scopi di sesso senza sentimento.[:<font size="3"></font id="size3">


martedì 12 aprile 2005, 17:26
Profilo
Nuovo amico

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 18:20
Messaggi: 1
Messaggio 
Accetta un consiglio da una ragazza: se sei sicuro che il suo ex era uno ##@@!!**, non temere il confronto. Ciao


mercoledì 13 aprile 2005, 18:24
Profilo
Amico

Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 1:56
Messaggi: 33
Messaggio 
Ciao, non ho capito bene: lei ti ha chiesto esplicitamente di fare l'amore nello stesso letto? Penso sia importante chiarire la cosa...


sabato 16 aprile 2005, 11:58
Profilo
Nuovo amico

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 17:20
Messaggi: 5
Località: Campania
Messaggio 
Non è stata una richiesta esplicita ma solo una deduzione dovuta al fatto che si parlava del fatto che i suoi sarebbero partiti e che noi saremmo stati da soli a casa sua!

Poi, per quanto riguarda la gentile Astalavista : permettimi di dire (se la cosa ti desse fastidio scusami ma non ce l'ho affatto con te!) che forse le donne non possono capire che
possono esserci per l'uomo certe cose che gli procurano delle gravi angosce.
In particolare io penso costantemente che lei, dopo aver conosciuto questi uomini str^^^ e vigliacchi si sia innamorata di me perchè sono un bravo ragazzo.
Ma io so che in genere quel tipo di uomini sono anche molto bravi a letto...
Come posso non farmi prendere dall'angoscia?


mercoledì 20 aprile 2005, 13:52
Profilo
Amico

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 2:03
Messaggi: 35
Località: Campania
Messaggio 
Scusa se mi permetto Lino, ma io penso che forse ti preoccupi un po' troppo. Al tuo posto sarei contento che lei faccia progetti sul fatto che i suoi partano, e poi non sarei tanto sicuro che quei tipi di cui parli a letto ci sappiano fare davvero. O almeno bisogna intendersi su cosa sia il "saperci fare".
Tu stesso dici che si è innamorata di te perchè sei un bravo ragazzo, e allora dalle quello che lo str*** sicuramente non le ha dato: tanta dolcezza e preliminari lunghissimi. Vedrai che ai suoi occhi nn ci saranno paragoni. Ciao


sabato 23 aprile 2005, 10:24
Profilo
Nuovo amico

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 17:20
Messaggi: 5
Località: Campania
Messaggio 
Caro Gianni, intanto sono daccordo con te quando scrivi che sei contrario ai rapporti prematrimoniali.
Io ho sempre pensato che il sesso uno NON lo deve vivere soltanto perchè si sente 'coinvolto'. Per quanto mi riguarda nelle due mie precedenti relazioni (durate quattro anni ciascuna) io non ho avuto rapporti sessuali completi perchè non ero convinto che loro fossero 'quelle giuste' e sentivo che non dovevo 'prendermi' (scusa il termine) la loro verginità solo per soddisfare i miei desideri di 'maschio'.
Puoi ben capire ,credo, come io soffra (è un fatto indipendente dalla mia volontà) per il fatto che altri uomini si siano 'appropriati' di qualcosa che per me è stata importantissima.
Sento come se la vita non mi avesse 'premiato' per essere stato così rispettoso...
Inoltre il pensiero di immaginare la mia ragazza coinvolta così intimamente con altri uomini fa si che più la sento 'mia' e 'familiare' e più la sento come 'estranea'.
Figurati come potrei fare l'amore con lei in quel letto...


sabato 23 aprile 2005, 11:03
Profilo
Amico

Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 23:01
Messaggi: 14
Messaggio 
Anche se capisco il tuo stato d'animo, vorrei invitarti a pensare solo al vostro futuro, perchè tanto il passato non lo puoi cambiare.
Pensa che se non ti sblocchi potresti perdere la donna che ami.
Auguri


martedì 26 aprile 2005, 22:07
Profilo
Amico

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 21:35
Messaggi: 25
Messaggio 
Invece io ti capisco proprio... è un meccanismo quasi incontrollabile! più ti innammori e più non riesci a vivere bene il rapporto. Nn so aiutarti, posso solo dirti che ti capisco se ti consola.


sabato 30 aprile 2005, 12:28
Profilo
Nuovo amico

Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 0:51
Messaggi: 1
Messaggio 
Ciao, a leggere il tuo messaggio mi è venuta in mente la mia ex... ci volevamo bene, ma lei soffriva come te (scusa ma io penso che la vostra sia una vera e propria patologia) con tutto il bene che ci volevamo più il nostro legame si rafforzava, più la sua gelosia diventava incontrollabile. All'inizio pensavo fosse solo questione di mancanza di sicurezza, ma poi ho capito che il problema era più profondo. "Gelosia retrospettiva" la chiami tu... a lei bastava incorciassimo per strada una mia ex per litigare furiosamente. Alla fine ci facevamo solo del male.. Ti auguro una fortuna maggiore della mia, Lino, ma spero di non offenderti se ti consiglio di parlare con un medico.


sabato 7 maggio 2005, 0:58
Profilo
Amico

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 2:03
Messaggi: 35
Località: Campania
Messaggio 
Caro Lino, forse Lello ha esagerato un po', ma non ha tutti i torti. Se le cose stanno come dici, allora non riuscirai mai a trovare pace, finché non troverai una ragazza che non abbia mai conosciuto e amato nessuno prima di te.... la cosa è un po' difficile (considerando i tuoi passati fidanzamenti non dovresti essere un quindicenne!). Il mio consiglio: cerca di pensare solo alle cose belle e ricordati che per molte donne la verginità è un fatto "mentale" e non solo fisico!


sabato 7 maggio 2005, 10:58
Profilo
Nuovo amico

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:36
Messaggi: 1
Messaggio 
Ciao Lino,

scrivimi a niki102@libero.it che ti devo chiedere delle cose.

ciao
nicola


lunedì 6 giugno 2005, 15:38
Profilo
Nuovo amico

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 16:01
Messaggi: 1
Località: Veneto
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lino</i>
<br />Se c'è qualcuno che soffre di gelosia retrospettiva (come capita a me con la mia attuale ragazza) vorrei sapere se gli darebbe fastidio che lei volesse fare l'amore a casa sua nello stesso letto dove aveva fatto sesso in una recente storia avuta con uno str**** che l'ha ingannata col solo fine di ottenere i propri (disonesti) scopi di sesso senza sentimento.[:<font size="3"></font id="size3">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


lunedì 27 marzo 2006, 16:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2011 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO