• Weddings in Sorrento

    The best frame for your dream wedding in Italy. Choose your location

  • Getting married in Sorrento

    Need a concrete help to plan and organize your wedding? Ask us more!

  • The best suppliers in town

  • Sorrento, Capri, Massa Lubrense...

    ...Positano, Vico Equense, Piano di Sorrento, S.Agata sui due Golfi, Meta, S.Agnello...

Services


Wedding Guide


Hot links

La penisola sorrentina

Una terra protesa nel Mediterraneo, dipinta, descritta e cantata in ogni tempo da artisti, poeti e grandi viaggiatori. Coste frastagliate e inaccessibili si alternano a spiagge amene e dolcissime; cale protette a grotte e baie d'incanto.
Un paesaggio unico al mondo, dove l'opera dell'uomo è stata grandiosa, sistemando le zone piu impervie trasformandole nelle famose terrazze, gradoni di terra degradanti verso il mare, sui quali ha coltivato aranci, limoni, ulivi e viti.

 

 

II clima mite ed asciutto durante quasi tutto l'anno fa della Penisola Sorrentina la meta ideale di ogni stagione.

 

Sposarsi in penisola sorrentina, sorrentosposi.it

Giungendovi via terra vi accoglierà Vico Equense, che appare col suo castello Giusso e che, con il suo austero Monte Faito (1400 mt.), vi permette di passare dal mare alla montagna in pochi minuti. E poi Meta, segreta, i cui antichi casali e le cui spiagge assolate sono tutti da scoprire; Piano di Sorrento, cittadina vivace che miscela con maestria la propria identità marittima a quella rurale e a quella di attivo centro commerciale della penisola; la sua bassa collina è attraversata da stradine strette, costeggiate da alti muri che chiudono antichi agrumeti. E ancora Sant' Agnello, la cui affacciata sul mare, a picco su un costone tufaceo, ha incantato la casa reale dei Borbone e i principi di tutta Europa, che qui hanno costruito ville da favola.

 

 

Poi, affacciata sul mare e contornata dalle sue colline, appare Sorrento, cittadina internazionale, con il suo centro antico, le sue marine, i suoi giardini d'agrumi. Si giunge infine a Massa Lubrense, estremo lembo della Penisola sorrentina, adagiata dinanzi a Capri, un'oasi naturale con innumerevoli percorsi pedonali tra antichi casali, aree archeologiche, macchia mediterranea e panorami indescrivibili, su mare e spiagge d'incanto.

 

Questa terra e stata abitata e amata dall'uomo fin dall'antichità: i greci ne sono stati così affascinati da immaginare che in questi mari vivessero le sirene, al cui canto era impossibile sottrarsi; al mito non hanno resistito i romani, che ne hanno perpetuato la fama delle mille bellezze e infinite risorse naturali. Vi hanno tracciato una strada che la penetra fino all'estrema Punta Campanella e sul mare hanno costruito approdi, peschiere, ninfei e vasche termali per magnificare le loro ville sontuose, come la villa di Pollio Felice, i cui resti ne testimoniano l'imponenza. E durante il medioevo e l'eta moderna la popolazione, forte di uno spirito di scambio culturale, non ha temuto i saraceni e non e mai arretrata dal mare, continuando ad abitare nelle bellissime marine: Marina di Aequa, Marina Grande, Marina della Lobra.

 

 

Gli spagnoli che l'hanno governata per tutta l'eta moderna l'hanno amata per l'abbondanza di frutta, di pesci e di uccelli, di carni e di formaggi. E dopo di loro, nel Settecento, la Penisola Sorrentina e stata riscoperta dal grand tour . Gli intellettuali di tutta Europa, come Nietzsche e Ibsen, vi hanno trovato alimento spirituale e culturale inaugurando quel gusto del vivere in villa, che ha reso la Penisola Sorrentina meta ambita di un turismo esclusivo.

 

 

Sorrento Sposi - il matrimonio a Sorrento


  



 
LEAVE A COMMENT