• Il Matrimonio a Sorrento

    La location ideale, una cornice unica per nozze da favola. Clicca e scegli la tua

  • Sposarsi con classe

    Un aiuto per organizzare le tue nozze da sogno? Chiedici come!

  • Natale a Sorrento

  • Sorrento, Capri, Massa Lubrense...

    ...Positano, Vico Equense, Piano di Sorrento, S.Agata sui due Golfi, Meta, S.Agnello...

Cerca Aziende


Guida Sposi


Hot links

Viaggio di nozze, la luna di miele

Viaggio di nozze, la luna di miele

La luna di miele è un'abitudine che il più delle volte si rivela prodigiosa per la giovane coppia. Serve a recuperare le energie dopo lo stress dovuto all'organizzazione del matrimonio, e fornisce una carica positiva di esperienze e sensazioni che aiutano, al ritorno, a cominciare il viaggio più importante, e cioè quello della vita insieme. Per questo motivo, se possibile, non bisogna rinunciarvi o rimandarla; in fondo non deve per forza condurre a mete lontanissime, inoltre ricordatevi che chi si sposa ha diritto al congedo matrimoniale: 15 giorni di ferie extra.
E' importante fare in modo che la luna di miele sia una pausa di puro ed assoluto relax, organizzando il tutto facendo sì che, quello che per molti sarà il viaggio più importante della vita, trascorra in modo perfetto.
Ci si può rivolgere ad una o più agenzie di viaggi, che oltre a molte idee sposi e "pacchetti" vacanza già collaudati a prezzi sempre più abbordabili, possono consigliare su tutti gli aspetti del viaggio, al fine di partire preparati e di non incontrare intoppi imprevisti.

 

Viaggio di nozze, luna di miele Sorrento Sposi il matrimonio a Sorrento

 

Spesso il viaggio di nozze è l'occasione per realizzare un sogno coltivato e cullato da tempo, in tal caso le idee saranno già abbastanza chiare. Se così non è, scegliete la meta considerando prima di tutto il periodo dell'anno nel quale prevedete di partire, per essere sicuri di trovare condizioni atmosferiche favorevoli.
Le mete più ambite sono ancora quelle tropicali e tutte le varie proposte di crociera, perché danno garanzia di confort e relax assoluto, anche se non sono assolutamente da disdegnare itinerari altrettanto affascinanti, come l'oriente o il nord europa. Sempre più spesso chi vuol scegliere un viaggio davvero indimenticabile, senza doversi preoccupare del budget di spesa, se lo fa regalare, realizzando una lista nozze presso un'agenzia di viaggi, in questo caso parenti ed amici possono regalare una "quota" del viaggio ai futuri sposi, che alla fine sceglieranno in base al credito accumulato.

Qualsiasi sia la meta prescelta, non dimenticate di richiedere per tempo tutti i documenti necessari, ricordate che per ottenere il passaporto possono trascorrere anche più di quattro settimane; prendete le dovute informazioni sul paese che intendete visitare: informarsi su eventuali particolari situazioni politiche, costumi e leggi da rispettare, nonché eventuali vaccinazioni consigliate. Rivolgersi sempre alla propria agenzia di viaggi di fiducia per evitare sorprese.

 


  Altri consigli per gli sposi »