• Il Matrimonio a Sorrento

    La location ideale, una cornice unica per nozze da favola. Clicca e scegli la tua

  • Sposarsi con classe

    Un aiuto per organizzare le tue nozze da sogno? Chiedici come!

  • Natale a Sorrento

  • Sorrento, Capri, Massa Lubrense...

    ...Positano, Vico Equense, Piano di Sorrento, S.Agata sui due Golfi, Meta, S.Agnello...

Guida Sposi


Cerca Aziende


Hot links

Fotografia e video

Fotografia e video

Un aspetto di particolare importanza e da non sottovalutare per il giorno del matrimonio è quello riservato al "ricordo". E qui il fotografo è protagonista assoluto.

Da lui si accettano consigli pratici sull'estetica, le pose, l'immagine e la coreografia di ogni momento importante, e alla sua arte ci si affida per immortalare i nostri preziosi ricordi.
Il campo dei fotografi da matrimonio richiede una particolare tecnica e conoscenza del settore, è per questo molto importante rivolgersi ad un professionista serio ed esperto; prima di scegliere, si consiglia di vedere qualche esempio dei lavori precedenti, così da poter valutare tra i diversi fotografi quello con lo stile che più vi conquista.
Una volta deciso a chi affidarvi, si potranno poi concordare tutti i dettagli, come il numero degli scatti, il formato, l'album, ecc., e stabilire anche le modalità di pagamento e i tempi massimi per la consegna del lavoro.
 

foto per il matrimonio, fotografi e video nozze Sorrento Sposi
 

Il Reportage matrimoniale

Lo stile "reportage" è una tendenza molto in voga negli ultimi anni per l’album di nozze, in cui spontaneità e improvvisazione la fanno da padrone. Non più le classiche foto ingessate ed in posa. A parte quelle di rito, con i familiari, si preferisce in genere che durante il matrimonio il fotografo si comporti quasi come un paparazzo. Scatti improvvisati, attimi rubati, espressioni e momenti resi unici per tutta una vita.
Per questo è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti dell’obiettivo che adottano la macchina fotografica con passione…infatti, per questo tipo di servizio l'abilità e la fantasia del fotografo contano molto più della bravura tecnica.
 

Il lavoro del fotografo

Il giorno delle nozze il lavoro del fotografo comincia già due o tre ore prima della cerimonia, a casa della sposa, per immortalare i preparativi e la partenza per la Chiesa. Dopo la cerimonia religiosa ci sono le tradizionali foto sul sagrato, e poi quelle all'aperto, prima di raggiungere gli invitati al ricevimento.
Sorrento, la Penisola Sorrentina e la vicina Costiera Amalfitana offrono una moltitudine di scenari incantevoli; è preferibile, però, scegliere un luogo nei pressi del locale dove si festeggierà, e fare in modo che la sosta sia breve, per non essere scortesi nei confronti degli invitati che attendono.
 

Il Video delle nozze

Al fotografo ci si può quasi sempre rivolgere anche per ottenere una ripresa video. Le moderne tecnologie permettono ormai di superare il vecchio concetto di "filmino" del matrimonio, ottenendo su DVD od in formato digitale, un vero e proprio reportage interattivo al quale, oltre al video montato e al video integrale con tutte le riprese effettuate, si possono aggiungere contenuti "extra", come ad esempio foto e canzoni.


  Altri consigli per gli sposi »