• Il Matrimonio a Sorrento

    La location ideale, una cornice unica per nozze da favola. Clicca e scegli la tua

  • Sposarsi con classe

    Un aiuto per organizzare le tue nozze da sogno? Chiedici come!

  • Natale a Sorrento

  • Sorrento, Capri, Massa Lubrense...

    ...Positano, Vico Equense, Piano di Sorrento, S.Agata sui due Golfi, Meta, S.Agnello...

Guida Sposi


Cerca Aziende


Hot links

Estetica e trucco per il matrimonio

Estetica e trucco per il matrimonio

Il giorno delle nozze gli sposi (in particolare la sposa) sono protagonisti assoluti. L'attenzione di tutti ricade su di loro. Ecco alcuni trucchi per essere a meglio il giorno del grande SI:


Acconciatura

 

E' importante, con almeno un mese di anticipo, contattare il coiffeur che realizzerà l'acconciatura della sposa. Rivolgersi ad un parrucchiere specializzato ed esperto nel settore matrimoni aiuterà senz'altro, poiché la pettinatura va studiata per tempo, tenendo conto, principalmente, del modello di vestito e delle caratteristiche fisiche della sposa (quindi è bene avere sempre con se una fotografia dell'abito nuziale prescelto).
Si può optare per un'acconciatura semplice, raffinata o elaborata ed elegante, l'importante è che la figura risulti naturale e armoniosa.
Anche se si sconsigliano le pettinature troppo complicate ed elaborate, visto che tra velo, riso, confetti ecc. ecc. potrebbe rovinarsi o venir giù.

parrucchieri ed acconciatura, sorrento sposi
 

Estetica & trucco
 

Altrettanta importanza, per completare l'immagine finale ed apparire al meglio, va data alla scelta del trucco e alla cura del proprio corpo.
Per la scelta del trucco, orientarsi sui toni chiari e delicati, in linea col candore e leggerezza dell'abito.
Poiché ogni donna ha colori ed esigenze diversi, si provino, con l'aiuto di un bravo truccatore, varie soluzioni, fino a raggiungere un risultato ideale.
Affidarsi alle cure di un'estetista o centro estetico almeno un mese prima delle nozze può servire ad ottenere un aspetto compatto, luminoso e tonico, e aiutare a recuperare e conservare la naturale freschezza del viso.
Non trascurare, inoltre, di riservare la giusta attenzione alla cura delle mani, che saranno protagoniste assolute della giornata.
Avere cura di sé, migliorarsi e rendersi belle è un ulteriore gesto d'amore verso l'uomo o la donna che si sta per sposare, e che, di certo, apprezzerà molto.
 

trucco per sposa, make up, maquillage, estetica


Qualche consiglio per Lui
 

Se credi di averne bisogno, puoi aiutarti ad arrivare in forma per il grande giorno, facendo un po' di sport o palestra. Questo ti aiuterà anche ad affrontare in modo più rilassato lo stress degli ultimi giorni.
Frequentare centri estetici, è oramai una consuetudine anche maschile. Lì potrai fare qualche seduta abbronzante (non troppe), effettuare una pulizia del viso, regolare la linea delle sopracciglia e curare le mani con un bel manicure.

Per i capelli, orientati su un taglio corto ma non cortissimo, abbi particolare cura per la rasatura e la linea delle basette. Se hai i capelli lunghi, evita di portarli sciolti; con l'abito elegante è meglio il codino.


  Altri consigli per gli sposi »