• Weddings in Sorrento

    The best frame for your dream wedding in Italy. Choose your location

  • Getting married in Sorrento

    Need a concrete help to plan and organize your wedding? Ask us more!

  • The best suppliers in town

  • Sorrento, Capri, Massa Lubrense...

    ...Positano, Vico Equense, Piano di Sorrento, S.Agata sui due Golfi, Meta, S.Agnello...

Services


Wedding Guide


Hot links

Villa Fondi de Sangro

matrimonio a Villa Fondi piano di Sorrento
 

Un altro bel posto proposto per celebrare matrimoni civili sulla costiera di Sorrento è Villa Fondi de Sangro, che si trova nel comune di Piano di Sorrento ed è nota ai più semplicemente come Villa Fondi
La Villa è un ottimo esempio di architettura neoclassica, fu costruita nel 1840 dal principe di Fondi, Don Giovanni Andrea de Sangro, in uno dei punti più belli e panoramici della Penisola Sorrentina, nella verde cornice di un parco lussureggiante con una terrazza affacciata a picco sul mare sopra la Marina di Cassano. 
 

Distrutta dal terremoto del 1980, la Villa e il bellissimo parco che la circonda sono stati acquistati dal Comune di Piano di Sorrento, che li ha ristrutturati trasformandoli in una struttura polifunzionale, sede di mostre e convegni, eventi e manifestazioni culturali e soprattutto del Museo Archeologico regionale della Penisola Sorrentina. 
 
Villa Fondi è circondata da un tipico giardino in stile metà del XIX secolo, oggi adibito a parco pubblico, con piante lussureggianti, alberi vari, ulivi e soprattutto varie specie di palme. E' una location adatta a chi ama la natura, il profumo del mare e desidera un matrimonio piacevole e rilassante in uno scenario eccezionale.


matrimonio civile a Villa Fondi piano di Sorrento


  



 
LEAVE A COMMENT